real indian maa chele sex video on anyxvideos.com bbc riding dasi village bhabi bath xxx coti golpo smackdown victoria ngentot indo xnxx-br.com 3gp www grannysexvido com

Canino – La Rocca

 

La piazza fu realizzata da Luciano Bonaparte presumibilmente, stando alla testimonianza del Galli, verso il 1808. Il principe di Canino decise di formare una bella piazza, abbattendo alcuni vecchi edifici che sorgevano di fronte al suo palazzo. L’aspetto della piazza in età pre-bonapartiana ci è restituita da una planimetria, priva di data e anonima.

L’edificio medievale fu ristrutturato nella seconda metà del secolo XV da Pier Luigi Farnese Senior, che vi risiedette finchè non si trasferì a Valentano (dopo il 1461); successivamente fu, però, lasciato decadere, cosicchè nel 1630, secondo lo Zucchi, era inabitabile e ridotto allo stato di rudere; l’unica struttura ben conservata era la torre quadrata (detta di ‘’Paolo III’’), a scarpa, la cui muratura del basamento sembra databile alla fine del sec. XV, mentre il resto appare restaurato successivamente.

La Rocca fu ristrutturata nel 1808 da Luciano Bonaparte, in particolare l’ala prospicientela Piazza Lunga, che assume un aspetto ottocentesco. Del complesso farnesiano faceva parte l’antica chiesa di S. Andrea costruita sotto Eugenio II e dedicata originariamente ai SS. Daniele, Antonio e Lucia, contenente la vasca per il battesimo per immersione e comprendente anche una sagrestia ed un campanile. La chiesa fu restaurata nel 1630 ma successivamente seguì le sorti della rocca e cadde in abbandono citata in una richiesta di fondi a L. Bonaparte come edificio cui necessitavano urgenti lavori di restauro.

Durante la realizzazione di un parcheggio sotterraneo emersero una serie di butti da cui sono stati recuperati numerosi reperti che vanno dal XIII al XVIII secolo.

Share This