E’ il weekend della notte magica, quella in cui si gioca la finale degli europei di calcio, stessa data 11 luglio trentanove anni dopo allora era con la Germania allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid e la nostra nazionale conquistò il titolo di campione del mondo, stavolta l’Italia incontra nella capitale inglese i padroni di casa. Un paese che si ferma avvolto nel tricolore, un orgoglio per la nostra città che può vantare anche un campione di casa nostra come Leonardo Bonucci.

Ma prima della partita tanti appuntamenti in tutta la Tuscia da non lasciarsi scappare. Ve ne proponiamo alcuni, divisi tra degustazioni, visite guidate e concerti.

 

Degustazioni nell’Antico Borgo di Capranica venerdì 9 e sabato 10 luglio dalle ore 19.00  GIRO DI VINO
23 aziende vinicole della Tuscia presentano le proprie produzioni.
Degustazione libera di un vino autoctono per ogni azienda.
LEGGI L’ARTICOLO

 

Palazzo Farnese Caprarola: sabato 10 luglio, alle 21.00, il primo concerto per piano solo di Lorenzo Porta Del Lungo con un programma dedicato all’esecuzione delle “sonate giovanili” di Ludwig van Beethoven. LEGGI L’ARTICOLO

 

“Un giorno tra le Fiabe: Alice nel Paese delle Meraviglie”, Inaugurazione della Statua di Alice nel Paese delle Meraviglie, sabato 10 luglio  speciale annullo filatelico figurato di Poste Italiane.L’evento celebrerà l’apposizione e inaugurazione della Statua di Alice nel Paese delle Meraviglie vicino alla casa di Alice a Sant’Angelo il paese delle fiabe. LEGGI L’ARTICOLO

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante 1 persona

 

Sabato 10 luglio – ore 21.00 – Anfiteatro Cordeschi – Acquapendente
OperaExtravaganza-Il segreto della Gioconda
OPÉRA COMIQUE IN QUATTRO QUADRI
LEGGI L’ARTICOLO

 

Tuscania: sabato 10 luglio ore 16.00 un’occasione speciale per scoprire la Casa dei Simboli e la figura di donna e artista. Visita guidata alla casa museo della pittrice pastora Bonaria Manca. LEGGI ARTICOLO

(foto di Paola Manca)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Tarquinia, Paesaggi d’Arte:

Sabato10 luglio ore 18.30
SAGRATO DI SANTA MARIA IN CASTELLO
STEFANO SALETTI E BANDA IKONA
IL CANTO DEL SABIR ,LA LINGUA DEL MEDITERRANEO

LEGGI L’ARTICOLO

 

Bolsena: sabato 10 luglio alle ore 11.00 presentazione della  la Carta escursionistica del Sistema museale del Lago di Bolsena. Un’occasione per mostrare uno strumento aggiornato, pensato per permettere una conoscenza approfondita e favorire la fruizione degli itinerari escursionistici che attraversano il territorio abbracciato dal Simulabo.
LEGGI L’ARTICOLO

 

Per smaltire i rifiuti: RACCOLTA STRAORDINARIA INGOMBRANTI
Domenica 11 luglio dalle 7 alle 10.45 al Riello a Viterbo
LEGGI L’ARTICOLO

 

E per tutte le informazioni per visitare la città dei Papi, l’ufficio turistico è aperto anche nel fine settimana , dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 in piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) Tel. 0761 226427 – 349 3619681.

 

Gli Azzurri si preparano in vista della finale… 11 luglio ore 21.00 Londra – Stadio Wembley. Si avvicina quello che abbiamo sempre sognato.

Italia-Spagna 1-1 (4-2 d.c.r.): tutte le curiosità statistiche

 

E  tutto il resto lo troverete su www.tusciaUp.com

Share This