image

Capodimonte – La Cascina

Capodimonte – Al via The flow, mostra d’arte contemporanea.

Inaugurazione sabato 18 aprile ore 16 a La Cascina a Capodimonte.

Al centro della mostra sta un approccio lavorativo che vede l’opera d’arte come un processo, come una istantanea che per un momento interrompe un work in progress.

Vengono esposte opere che mostrano le proprie origini, influssi e ispirazioni che nutrono ogni processo artistico. Gli artisti reagiscono alle forme della transitorietà, della crescita, della trasformazione e della instabilità e traducono le osservazioni nel proprio vocabolario estetico.

La mostra varia il tema del flusso e influsso in diverse interpretazioni dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al video. Movimento, fugacità, trasparenza, imprevedibilità sono rappresentati in chiave artistica.

Il metodo di lavoro non è solamente una forma applicata ma costituisce il linguaggio con cui l’opera d’arte parla con noi. Diventa trasparente il modus operandi: un procedere che si basa sull’associazione, sul processo, sull’improvvisazione, sulla scoperta, sull’impressione fuggente, sull’inconscio.

Esporranno Fausto Borioli, Martin Figura, Hans-Hermann Koopmann, Giuseppe Rossi, Sergio Tamassia.

La mostra sarà visitabile dall’8 aprile al 3 maggio 2015, ore 16.00/19.00 a La Cascina, via della Cascina, Capodimonte (VT).

La mostra è inserita nel programma di Onde e vortici festival elle arti intorno al lago di Bolsena, un progetto dell’associazione La Porticella in collaborazione con Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Capodimonte, Comune di Marta, Comune di Montefiascone.

 Fonte Tusciaweb.eu

 

Share This