Marchio Tuscia Viterbese, la Camera di Commercio pronta a inviare le eccellenze del territorio a 150 buyer e giornalisti enogastronomici

VITERBO – Nuova iniziativa della Camera di Commercio di Viterbo che seleziona 30 imprese aderenti al Marchio Tuscia Viterbese per valorizzare i prodotti tipici di qualità del territorio.

Il progetto prevede il confezionamento e l’invio di una scatola contenente le eccellenze locali a 150 tra buyer e giornalisti enogastronomi di rilevanza nazionale, che saranno poi coinvolti in un webinar con degustazione guidata a distanza.

“In un contesto come quello attuale – dichiara Domenico Merlani, commissario straordinario della Camera di Commercio Viterbo – in cui la convivenza con il virus Covid‐19 rende difficile se non impossibile realizzare alcune attività promozionali, è necessario innovare gli strumenti di marketing che devono necessariamente incentrarsi su sicurezza delle persone, massimizzazione costi-benefici, tecnologie digitali. In tal senso non vogliamo rinunciare a rilanciare la promozione dei nostri prodotti puntando su un mercato enogastronomico di nicchia ad alto valore aggiunto che sappiamo incontra l’attenzione di quel consumatore attento ai prodotti agroalimentari di qualità e dall’origine certificata”.

Possono accedere all’iniziativa le imprese aderenti ai seguenti disciplinari di produzione del

Marchio Tuscia Viterbese: Carni lavorate, Ciliegia della Tuscia, Miele della Tuscia, ‐ Nocciola dei Cimini, Pasticceria e prodotti da forno, Prodotti Alta Tuscia, Prodotti biologici, Prodotti caseari, Vini DOC e IGT, Preparati alimentari a base vegetale, Zafferano della Tuscia, Olio extravergine di Oliva della Tuscia Viterbese, Coniglio verde leprino, Prodotti ittici del lago di Bolsena.

L’avviso è pubblicato sul sito www.vt.camcom.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22 marzo 2021 esclusivamente tramite Pec camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it .

Per ulteriori informazioni sull’avviso: Ufficio Marketing, e-mail marketing@vt.camcom.it, tel. 0761.234403 – 0761.234427 – 0761.234487.

The post Marchio Tuscia Viterbese, la Camera di Commercio pronta a inviare le eccellenze del territorio a 150 buyer e giornalisti enogastronomici first appeared on La Fune | news da Viterbo.

Share This