NewTuscia – BOLSENA – Il Rotaract Bolsena e Ducato di Castro organizza per martedì 20 aprile 2021 alle ore 21, sulla piattaforma ZOOM, il webinar dedicato al lago di Bolsena denominato: “𝙇𝘼 𝙁𝘼𝙐𝙉𝘼 𝙎𝙀𝙇𝙑𝘼𝙏𝙄𝘾𝘼 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝘼𝙂𝙊 𝘿𝙄 𝘽𝙊𝙇𝙎𝙀𝙉𝘼: 𝘾𝙐𝙍𝙄𝙊𝙎𝙄𝙏𝘼̀, 𝙋𝙍𝙊𝘽𝙇𝙀𝙈𝘼𝙏𝙄𝘾𝙃𝙀 𝙀 𝙂𝙀𝙎𝙏𝙄𝙊𝙉𝙀”.

Il relatore sarà il professor Andrea Amici dell’Università degli Studi della Tuscia.

La vegetazione e il clima  mite hanno consentito all’area del lago di Bolsena di essere scelta come casa da numerose specie animali. In questo webinar andremo a scoprire le particolarità di questa fauna e la sua gestione, necessaria per preservare questo incredibile ambiente naturale e farlo coesistere con tutte le attività umane presenti sul territorio.

Il Prof. Andrea Amici, docente  con grandissima esperienza sul nostro territorio in particolare nell’ambito della “Gestione delle Risorse Faunistiche”, all’Università degli Studi della Tuscia, ci illustrerà la situazione attuale della fauna del nostro lago e le strategie attualmente in atto per la conservazione, il monitoraggio e la mitigazione  delle criticità.

Con il patrocinio di: distretto Rotaract 2080, Università degli Studi della Tuscia, UniVerso Giovani, Viterbo CleanUp.

In ITC con: Rotaract Viterbo, Rotaract Civitavecchia, Rotaract Sutri Tuscia Cimina.

Per maggiori informazioni e link della diretta, scrivere alle pagine Facebook o Instagram del Club o mandare una mail a: rotaractcbolsenaducatodicastro@gmail.com

Rotaract Club Bolsena e Ducato di Castro

L’articolo La Fauna selvatica del lago di Bolsena: curiosità, problematiche e gestione proviene da .

Share This