“L’enciclica Laudato si’, che invita a considerare l’uomo come parte integrante della natura e dell’ambiente in cui vive, è la linea guida dell’associazione Rocca dei Papi, per un’ecologia integrale”. Lo afferma il presidente Fabio Fabene, arcivescovo titolare di Montefiascone e segretario della Congregazione delle cause dei santi, che illustra le motivazioni della decisione di organizzare il Festival dell’Ecologia Integrale.

“Questa visione globale della vita verrà proposta dall’associazione, che presiedo, con la prima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 24 al 27 giugno nella nostra città di Montefiascone (VT), in quanto centro maggiore del territorio del lago di Bolsena, ma intende rivolgersi all’intera nostra regione e all’Italia stessa – prosegue monsignor Fabene -.

Continua la lettura di “Festival dell’Ecologia Integrale, l’arcivescovo titolare di Montefiascone Fabene: “Siamo parte integrante della natura e dell’ambiente in cui viviamo”” su “OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia”

Share This