“A riveder le stelle”, suggestiva passeggiata sui luoghi di Dante

VITERBO- Venerdì 25 giugno tornano gli appuntamenti estivi serali alla scoperta e riscoperta della nostra città e non solo. Alle 19,45 dall’info point della pro loco in via San Lorenzo partirà una suggestiva passeggiata guidata sui luoghi di Dante a Viterbo.

Ci faranno compagnia, dall’Inferno al Paradiso, Guido di Monfort, il Conte Ugolino e Ruggero della Gherardesca, Papa Martino IV e il suo amore per le anguille del lago di Bolsena, Giovanni XXI “l’ispanico”, nonchè l’unico papa che Alighieri colloca nel Paradiso della sua Commedia, e tanti altri luoghi e personaggi legati alla nostra città e alla nostra terra.

Giungeremo poi in un posto suggestivo, a ridosso delle mura del centro storico dove, grazie alla collaborazione con il gruppo astrofili di Viterbo e all’ausilio di telescopi professionali, alzeremo gli occhi al cielo per scrutare luna, stelle, galassie lontane e raccontare brani di affascinante mitologia celeste.

Una serata suggestiva ed unica per godere della bellezza della nostra città in un modo assolutamente piacevole e diverso riappropriandoci della notte.

Info e prenotazioni: segreteria@prolocoviterbo.it – 393/3232478 – 333/5291020

 

The post “A riveder le stelle”, suggestiva passeggiata sui luoghi di Dante first appeared on La Fune | news da Viterbo.

Share This